La DETTA S.p.a. è da sempre in prima linea sul fronte della tutela ambientale. Grazie a speciali interventi, condotti in maniera altamente professionale e qualificata, vengono recuperate le aree estrattive.
In particolare, tramite l’utilizzo di essenze e piante, si punta a ricostruire sia la flora che la fauna presenti.
L’impegno profuso dall’azienda in questo settore è stato ampiamente e meritatamente riconosciuto, come dimostrato dal conseguimento della certificazione ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001 e dall’accreditamento/registrazione EMAS.
L’azienda è tra le poche a livello nazionale che può fregiarsi di tale attestato, relativamente ai seguenti settori: “Coltivazione e Ripristino Ambientale di cava di materiali lapidei e produzione di inerti mediante processi di frantumazione e selezione; Recupero Rifiuti non pericolosi mediante processi di riduzione volumetrica e selezione; Raccolta e Trasporto di rifiuti speciali non pericolosi; Produzione di calcestruzzi pronti all’uso”.
Gli investimenti della DETTA S.p.a. nell’ambito della tecnologia e della sicurezza sono continui e costanti: da un lato al fine di ottimizzare l’efficacia produttiva degli impianti e dall’altro per ridurre il più possibile l’impatto ambientale.
Per raggiungere i nostri obiettivi e salvaguardare al meglio la natura, impieghiamo metodologie sicure e innovative, come ad esempio: recupero e riutilizzo delle acque di lavaggio degli inerti, recupero e riutilizzo delle acque di lavaggio delle betoniere, impiego di materie prime di riciclo nei processi produttivi.