Rivista inConcreto N°188.
Dagli inizi del 2020 inCONCRETO è diventato “INGENIO C.A. L’aggiornamento tecnico sul cemento armato”
Il WEB sta diventando sempre più focale nella comunicazione, gli smartphone ci consentono oggi di aggiornarci costantemente sulle n
ovità del settore, YouTube è il canale social oggi più visto, la carta stampata è sempre meno distribuita e letta dalle aziende. INGENIO è oggi il portale tecnicopiù avanzato nella seconda generazione del marketing digitale, lo dicono i numeri (oltre 20.000 visite giorno, con punte superiori a 50.000), lo dicono le relazioni di alto livello, lo dicono le associazioni, i tecnici e le aziende del settore delle costruzioni.
Ma il WEB non è democratico. I motori di ricerca privilegiano i portali web molto veloci, aggiornati costantemente, con articoli scritti secondo regole definite dagli algoritmi. Ecco perchè con INGENIO continuano a crescere, perchè la piattaforma è costantemente aggiornata, perché abbiamo una redazione che frequenta spesso corsi di scrittura web, …
In questa ottica abbiamo deciso di investire sul nostro portale specializzato sul calcestruzzo – Ready mix e Precast – e sulle Opere e Strutture in cemento armato, integrandolo meglio con INGENIO sia da un punto di vista grafico che gestionale.
Vogliamo dare un riferimento specializzato per chi è interessato alla progettazione del cemento armato, al controllo, al collaudo, all’attività di cantiere, all’architettura, alle opere in sotterraneo, alle infrastrutture, alle pavimentazioni industriali, alle tecnologie innovative, alla storia delle costruzioni …
La rivista digitale pubblicata ogni mese resta invece con la testata INCONCRETO, con il format lanciato nel 2019 per lo Smartphone.